Sempre con il nostro inguaribile entusiasmo, abbiamo dato il via a una nuova e preziosa collaborazione, resa possibile grazie all’impegno del nostro Vicepresidente Michele Sgobbio.
Trieste entra in gioco APS e AMICO – Società Cooperativa Impresa Sociale uniscono le forze per dare vita a un progetto che mette al centro l’inclusione sociale, la crescita personale e il valore dello sport come strumento educativo e relazionale.
In un momento storico in cui la nostra città dimostra sempre più il bisogno di strumenti di integrazione giovanile, questa cooperazione rappresenta un’opportunità concreta per rafforzare l’azione sociale sul territorio. L’obiettivo è quello di promuovere l’amicizia, il lavoro di squadra, l’aiuto reciproco e la solidarietà, attraverso percorsi progettuali pensati – ma non solo – per minori con disabilità fisiche, sensoriali, intellettive o psichiche.
Grazie a questa nuova sinergia, i servizi offerti da entrambe le realtà vengono potenziati, creando un impatto più efficace e strutturato in ambito socio-educativo, culturale e formativo.
Noi ci mettiamo tutto il nostro impegno. Perché crediamo che nessuno debba restare indietro.
E che lo sport, vissuto insieme, possa davvero fare la differenza.
Trieste entra in gioco, e continua a farlo con il cuore.